Parvin Asfar alla guida di Sitindustrie Valvometal

Appena nominata General Manager, Parvin Asfar ha già chiaro il progetto che vuole portare avanti in Sitindustrie Valvometal

  • Marzo 1, 2019
  • 54 views
  • Parvin Asfar è stata nominata General Manager di Sitindustrie Valvometal
    Parvin Asfar è stata nominata General Manager di Sitindustrie Valvometal

Parvin Asfar, trentatreenne laureata in Ingegneria Industriale, è stata nominata General Manager di Sitindustrie Valvometal, gruppo specializzato nella produzione di valvole custom made con sede a Valduggia (VC). Parvin nasce a Busto Arsizio e impara subito dal padre ad amare la meccanica, i motori e il commercio. Da lui apprende i valori di famiglia, la cura del prodotto e il rispetto per i dipendenti, i punti forti che differenziano Sitindustrie Valvometal dalle grandi aziende. Queste le motivazioni che l’hanno spinta a laurearsi in Ingegneria e a seguire, durante il corso, una Summer school negli Stati Uniti con focus sulla Supply chain e un’altra in Cina proprio sul Business cinese. Dopodiché, un master in Project management e sulla gestione delle PMI.

Il progetto di Parvin Asfar per Sitindustrie Valvometal

Il progetto di Parvin Asfar è di portare avanti l’azienda trascinandola ai vertici della leadership per competenza di gamma; ha commentato “Ora punto al rilancio, ad un fisiologico ringiovanimento di questa azienda partendo dalla grande tradizione dell’eccellenza italiana per focalizzarmi sempre più sul modello organizzativo della gestione a progetto”. Inoltre, ha dato il via a una nuova ricerca di personale: “Vorrei ricevere più candidature da parte delle donne” ha dichiarato; e ha aggiunto “Non solo mi piacerebbe lavorare di più con le donne, ma mi rendo conto come la nostra zona, quella del Vercellese - storicamente famosa per la meccanica, la rubinetteria e il tessile -, attualmente risenta della mancanza di giovani periti meccanici. Non ci sono dubbi, il territorio ha risentito di questa scarsità di manodopera. Per questo sto lavorando a un nuovo progetto volto a coinvolgere gli studenti nel mondo della meccanica”.