Piattaforma di automazione

Mondial propone una soluzione ideale per operazioni di movimentazione, manipolazione e assemblaggio

  • La soluzione Mondial per Smart Factory
    La soluzione Mondial per Smart Factory
  • Andrea Pozzi, Chief Technology Officer di Tecnomotion e SmartFactory, aziende del Gruppo Mondial
    Andrea Pozzi, Chief Technology Officer di Tecnomotion e SmartFactory, aziende del Gruppo Mondial

Flexim Open Automation Platform di Mondial è una piattaforma di automazione destinata ai settori medicale, del packaging farmaceutico, cosmetico alimentare o elettromeccanico e ai processi che richiedono normative stringenti, come le lavorazioni in camera bianca.

Caratteristiche

La soluzione Mondial è strutturata in modo modulare, con un corpo macchina centrale, integrato con ogni tipo di stazione di lavorazione, da 6 fino a 20 nelle configurazioni a catalogo, e può gestire più di 80 servo assi. Le stazioni lavorano in modalità sincronizzata e asincrona, grazie al sistema Beckhoff XTS che garantisce notevole flessibilità, e permettono performance elevate e movimentazioni veloci. Ha un ciclo di vita lungo e assicura un investimento a lungo termine, in sintonia anche con le esigenze di sostenibilità.

Personalizzazione

Flexim è declinata in quattro diverse soluzioni, ma le personalizzazioni sono molteplici. Esse non si limitano all’iniziale set-up, ma concepite nella previsione di modifiche o integrazioni future, facilmente implementabili, con stazioni rimovibili e riconfigurabili, per lo svolgimento di attività differenziate, in base a successive necessità produttive.

Utilizzo

Flexim Open Automation Platform dispone delle dotazioni necessarie per le attività di sorting con pick & place, montaggi a scatto, avvitature, saldature, saldature laser, misure e controllo qualità, marcatura e decorazione, stampa digitale.