La nuova piattaforma modulare per trasportatori Interroll è in grado di trasportare imballi in cartone dall'etichettatura e sigillatura fino alla pre-impilatura, per un volume fino a 3.000 pz/h.
Piattaforma per trasportatori con sistema completamente modulare
L'elemento principale della piattaforma è un sistema completamente modulare che comprende diversi elementi chiave dei sistemi di trasporto e che può essere assemblato a realizzare una soluzione completa per il flusso dei materiali. I moduli non comprendono solo le sezioni dritte e le curve con e senza azionamento, ma anche il sistema a cassetta per il carico e scarico merci e nastri trasportatori e di allineamento per far fronte, ad esempio, alle forti pendenze.
Piattaforma per trasportatori: applicazioni e configurazioni
A seconda dei requisiti di applicazione, i moduli di trasporto possono assumere diverse configurazioni ed essere dotati di diversi sistemi di azionamento. È possibile realizzare binari di trasporto con accumulo a pressione zero utilizzando il RollerDrive da 24 volt, sistema comprovato ed estremamente efficiente dal punto di vista energetico, che funziona senza attuatori pneumatici. Per le applicazioni a elevate prestazioni è stata applicata una soluzione di azionamento a 400 volt in grado di gestire elevate velocità di trasporto e merci pesanti (fino a 50 kg).
Piattaforma per trasportatori e concetto “open”
La nuova soluzione MCP aderisce al concetto “open” di Interroll. Tutti i moduli possono infatti essere facilmente connessi ai moduli del trasportatore, consentendo ai clienti di aggiornare e trasformare in modo molto semplice i loro sistemi esistenti.