Al fine di supportare i suoi clienti, SKF ha ampliato il suo software per l'offerta di servizi migliorando le prestazioni e l'aumento della produttività e riducendo le tempistiche necessarie a identificare guasti complessi nelle attrezzature.
Piattaforma software in grado di rilevare guasti nelle attrezzature e fornire informazioni processabili
Grazie alla sua piattaforma software Enlight Centre, SKF sarà in grado di rilevare guasti nelle attrezzature e fornire informazioni processabili ai team di manutenzione dei clienti o direttamente alla rete di assistenza SKF, per consentire le azioni più appropriate volte a migliorare le prestazioni delle attrezzature rotanti. SKF fornisce conoscenza come servizio attraverso la piattaforma Enlight Centre e la sua organizzazione globale Remote Diagnostic Services. Questa piattaforma basata sul cloud consentirà a SKF di connettersi più facilmente con i clienti per aiutarli nel momento del bisogno. Passando alla piattaforma Amazon Web Services, SKF potrà dedicarsi in modo più approfondito a fornire conoscenze, informazioni processabili e supporto completo per prodotti e servizi su scala globale.
Piattaforma software che permette di registrare le condizioni degli asset
La versione di Enlight Centre comprende la funzionalità Action Tracking and Reporting, che offre ai clienti un quadro completo delle condizioni degli asset attraverso dashboard appositamente creati. Con questa piattaforma, gli ingegneri di servizio in remoto possono registrare le condizioni degli asset per aiutare i clienti a capire a quali attrezzature della flotta dedicare attenzione prioritaria.
Piattaforma software che migliora le prestazioni delle attrezzature rotanti
SKF semplifica la manutenzione delle attrezzature rotanti offrendo servizi di diagnostica in remoto attraverso una rete globale di provider che possono avvalersi della piattaforma Enlight Centre per documentare le condizioni, integrare le note e impostare gli asset. Inoltre, mostra ai clienti uno storico degli asset, utile per assicurare che tutti coloro che contribuiscono all'efficienza delle attrezzature rotanti, compresi i team di conduzione e manutenzione, lavorino in maniera strutturata per ridurre i costi e ottimizzare le prestazioni. Inizialmente, la versione di Enlight Centre sarà proposta agli ingegneri di servizio SKF che lavorano in segmenti diversi, oltre agli ingegneri-capo che operano nel settore marittimo. Altri gruppi di utenti verranno invitati a unirsi alla piattaforma nel prossimo futuro e, col tempo, tutti saranno collegati per beneficiare di un'esperienza eccezionale.