La piattina soffice autoadesiva grafitata Texlon proposta da Texpack è una guarnizione che assicura una maggior resistenza alla pressione e alla compressione.
Piattina grafitata, soffice e flessibile che si adatta a tutte le superfici anche rugose
Molto compatta è indicata per applicazioni in presenza di attriti o dove vi siano particolari esigenze di schiacciamento. Favorisce la dissipazione di cariche elettrostatiche. Soffice e flessibile si adatta a tutte le superfici anche rugose. Prodotto certificato TÜV norma TRD 401 “C”.
Principali applicazioni della piattina grafitata
Principali applicazioni della piattina soffice autoadesiva grafitata Texlon: passi d’uomo; passi di mano; condotte fumi; flange di tubi di vapore. Per utilizzare Texlon è necessario pulire e asciugare le superfici da giuntare; togliere la striscia protettiva dalla superficie adesiva e posizionare la guarnizione; concludere l’operazione con la sovrapposizione incrociata delle stremità o giuntando le stesse con taglio obliquo. Procedere al serraggio graduale o incrociato dei bulloni. Se necessario regolare il serraggio a raggiungimento della temperatura d’esercizio. In presenza di superfici fragili o di ridotte forze di serraggio, è preferibile la giunzione a taglio obliquo.