Le pompe volumetriche autoaspiranti e prive di valvole NETZSCH TORNADO®, estremamente potenti, vengono personalizzate in modo ottimale ai vostri requisiti individuali. Esse sono il prodotto ideale per il trasporto continuativo e delicato, così come per il dosaggio proporzionale al numero di giri, di quasi tutte le sostanze.
Costruzione compatta e salvaspazio della pompa a lobi
I loro vantaggi principali sono una costruzione compatta e salvaspazio, un'alta potenza specifica e la massima sicurezza operativa resa possibile da una separazione spaziale tra vano della pompa e vano del riduttore unica nel suo genere. Le pompe a lobi TORNADO® richiedono pochissima manutenzione e assistenza, perché tutti i componenti a contatto con la sostanza sono subito accessibili senza bisogno di dover smontare la tubazione o l'azionamento. In particolare nella serie TORNADO® T2, durante il movimento rotatorio dei lobi, entrano in contatto solo gomma e metallo: viene così escluso il dannoso e usurante contatto tra gli elementi in gomma. Grazie all'inversione dei materiali tra i componenti statici e quelli dinamici, i componenti elastomerici sono esposti a un minore carico dinamico per deformazione plastica. Anche questo consente di ridurre l'usura. L’inserto, resistente all'attrito e con lubrificazione longlife, non ha bisogno di alcuna manutenzione.
Elevato livello di lavabilità e igienicità della pompa a lobi
La TORNADO® T2 All Metal può essere costruita con metalli che consentono un elevato livello di lavabilità e igienicità, con elevata resistenza all’abrasione e alla corrosione. La TORNADO® T2 All Metal è ideale anche per le appliczioni del settore chimico in generale.