Pompa a lobi

Dotate di design monoblocco, le pompe a lobi di OMAC montano solo rotori bilobo ad aspo e permettono aggiunta o scambio di optional

  • Il corpo pompa è in acciaio inox AISI 316 L
    Il corpo pompa è in acciaio inox AISI 316 L

La pompa volumetrica a lobi SERIE BE di OMAC deriva dall’affermata serie B di cui condivide molte caratteristiche. Il corpo pompa è in acciaio inox AISI 316 L montato su di un supporto trasmissione in ghisa protetto da vernice epossidica. Un vano di separazione netta tra corpo pompa e supporto impedisce qualsiasi contaminazione tra fluido pompato e lubrificante.

Pompa a lobi che si distingue per design monoblocco

Le pompe della serie BE hanno una costruzione semplice e robusta e si distinguono per il design monoblocco. La motorizzazione, grazie all’albero cavo e al coperchio posteriore dotato di una flangia IEC, è fissata direttamente alla pompa creando un corpo unico compatto, leggero, senza alberi rotanti esterni e di facile pulizia. Il nuovo design, con coperchio liscio e fermalobi incassati nei rotori, migliora lo standard di lavaggio (CIP) e di sterilizzazione (SIP).

Pompa a lobi che monta solo rotori bilobo ad aspo

Le pompe a lobi di questa serie montano solo rotori bilobo ad aspo, in acciaio inox AISI 316 o in lega antifrizione Acteon, che garantiscono un ottimo rendimento volumetrico e un trasferimento dolce e regolare di una moltitudine di prodotti liquidi o viscosi. I rotori bilobo ad aspo hanno grandi vani che chiudendosi solo due volte al giro, rendono queste pompe idonee al trasferimento di fluidi con parti solide in sospensione, da mm. 10 per il modello BE 115 a mm. 19 per il modello BE 440.

Pompa a lobi che permette aggiunta o scambio di optional

Anche nelle pompe serie BE le parti principali (rotori, tenute) e gli optional si possono aggiungere o scambiare in funzione delle diverse esigenze d’impiego. L’ampia gamma di tenute e guarnizioni a disposizione (la stessa della serie B) permette la scelta ottimale in funzione delle caratteristiche del prodotto trasferito. Nelle applicazioni meno gravose, le pompe della gamma BE possono sostituire quelle della serie B e, rispondendo alla crescente richiesta di pompe a lobi d’alto standard igienico-sanitario ma economiche, consentono di ampliare le possibilità applicative delle pompe OMAC.