Le pompe di circolazione TacoFlow3 Max presentate da Taconova lavorano a rotore bagnato e garantiscono una lubrificazione ottimale di ogni componente del circolatore.
Spegnimento automatico
Il sistema Taconova spegne automaticamente la pompa in caso di surriscaldamento, corto circuito, sovratensione e funzionamento a secco.
Sblocco automatico
La funzione di sfogo della soluzione Taconova rileva e risolve automaticamente la presenza di aria nella pompa, mentre la routine di sblocco automatico utilizza le vibrazioni del rotore per eliminare le impurità che possono bloccare la pompa.
Modalità notturna
La pompa di circolazione Taconova è disponibile anche nella versione TacoFlow3 Max Pro che dispone di cinque curve di pressione proporzionale o costante e funzioni aggiuntive come la modalità notturna.
Velocità del circolatore
La soluzione Taconova riduce automaticamente la velocità del circolatore in caso di bassa richiesta da parte dell’impianto (solitamente durante le ore notturne) e la funzione Holiday mode che imposta il circolatore in stand-by durante i periodi di lungo inutilizzo dell’impianto (ad esempio nei periodi di vacanza).
Display a colori
Tutte le impostazioni e i dati operativi della pompa di circolazione Taconova sono facilmente leggibili sul display a colori, che rende l'installazione e la manutenzione della pompa di circolazione ancora più semplice.
Adattamento automatico
Le pompe Taconova sono progettate per fornire esattamente la potenza necessaria, riducendo i consumi elettrici e ottimizzando il funzionamento dell’impianto di riscaldamento, grazie all’adattamento automatico delle prestazioni.
Condizioni operative
I circolatori possono regolare automaticamente il loro funzionamento in base alle condizioni operative, garantendo una distribuzione uniforme del calore e un bilanciamento idraulico ottimale in qualsiasi sistema.
Sostituzione semplice
Le pompe Taconova offrono una sostituzione semplice nelle installazioni esistenti e richiedono meno manutenzione grazie alla protezione da particelle in sospensione, supportata da filtri per fanghi e separatori di magnetite.
Vita operativa
La qualità costruttiva e le tecnologie Taconova, come il bilanciamento idraulico ottimizzato e l’adattamento automatico delle prestazioni, contribuiscono a prolungare la vita operativa della pompa e dell’intero impianto.
Risparmi costanti
Grazie alla loro efficienza e alla regolazione automatica, i circolatori Taconova permettono di ridurre significativamente i costi operativi degli impianti di riscaldamento, garantendo un rapido ritorno sull’investimento attraverso risparmi costanti nel tempo.