KNF presenta la FK 1100, una rivoluzionaria pompa per liquidi a basse pulsazioni, capace di erogare portate fino a 12 l/min.
Pompa per liquidi che assicura pulsazioni inferiori a 200 mbar
La FK 1100 presenta tre membrane sfasate a 120° l'una dall'altra e collegate in parallelo in modo da avere bassissime pulsazioni e forze di taglio minime. Infatti, i test intensivi hanno dimostrato che la pompa vanta pulsazioni inferiori a 200 mbar, sia in aspirazione sia in mandata. Ciò le consente di convogliare i liquidi molto delicatamente, senza alterarli in alcun modo.
Pompa per liquidi con corpo in alluminio pressofuso
La pompa FK 1100 è robusta, disponibile in una varietà di materiali adatti all'applicazione e offre la possibilità di variare la portata grazie al motore brushless. Ha un design estremamente robusto grazie al corpo in alluminio pressofuso abbinato a motori a coppia elevata che le permettono di lavorare contro pressioni fino a 6 bar g. Anche a questa pressione elevata, l'FK 1100 eroga comunque ben 8 l/min.
Pompa autoadescante per liquidi
La pompa FK 1100 è autoadescante fino a 4,5 m.c.a ed è anche in grado di funzionare a secco, il che riduce la necessità di dispositivi aggiuntivi. La FK 1100 offre, inoltre, maggiore flessibilità e semplicità nella progettazione del circuito. Le pompe KNF sono disponibili con una varietà di materiali accuratamente selezionati.