La IDROPRES NE 320 è una pompa volumetrica a ingranaggi interni. Questa pompa volumetrica risulta molto più compatta rispetto a una pompa a ingranaggi esterni. La pompa NE 320 è autoadescante e reversibile.
Pompa volumetrica che può avere una portata variabile da 0.04 l/giro e 0,07 l/giro
Aspirazione e mandata possono pertanto essere invertite e la pompa NE 320 può funzionare in entrambi i sensi di rotazione (orario e antiorario). La pompa volumetrica NE 320 può avere una portata che varia da 0.04 l/giro e 0,07 l/giro per un massimo di 50 l/min in funzione delle viscosità del prodotto da pompare. Questa pompa volumetrica a ingranaggi proposta da Idropres viene spesso utilizzata per dosaggi in quanto la portata per giro è costante a differenza di altre tipologie di pompe volumetriche.
Pompa volumetrica che può essere fornita ad asse nudo
Può essere fornita ad asse nudo (solo corpo pompante), accoppiata direttamente ad un motore, a un motoriduttore o motovariatore. I materiali con cui può essere realizzata sono: GH ghisa; X acciaio inox; Y bronzo e le combinazioni di quest’ultimi materiali. La NE 320 rappresenta l’evoluzione della pompa E 320 essendo dotata di un supporto portante che permette l’orientamento delle bocche della pompa.