Le pompe Micropump a trascinamento elettromagnetico proposte da Techma GPM sono pompe dotate di un motore in corrente continua senza spazzole, nella cui parte statorica un controllore genera un campo magnetico rotante che trascina il magnete interno alla pompa. Il controllore è dotato sia di protezione termica che di sovraccarico e la pompa può essere regolata in velocità attraverso un segnale di tensione ( 0-5 VCC ). Un segnale di tachimetrica ( 2 impulsi/giro ) e un segnale di allarme in caso di arresto della pompa, è disponibile per l'esterno.
Pompe a ingranaggi con configurazione elettromagnetica e motore brusheless
La configurazione elettromagnetica permette di ridurre in modo significativo le dimensioni della pompa nella lunghezza e nel peso, oltre che ridurre le vibrazioni trasmesse al liquido pompato. Grandi sono inoltre i vantaggi in termini di affidabilità e di vita attesa del motore che essendo statico, è quindi privo di ogni organo in movimento rotatorio.
Pompe a ingranaggi in acciaio inossidabile
La gamma si compone di diversi modelli di pompe a ingranaggi in acciaio inossidabile di cui uno per liquidi abrasivi ( modello GJR ) e di un modello di pompa centrifuga ( modello CA ).
Pompe a ingranaggi adatte a essere utilizzate per diversi impieghi
Applicazioni tipiche: Trasferimento, circolazione e dosaggio di prodotti chimici acidi ed alcalini, corrosivi, radioattivi, sterili, esplosivi, solventi, refrigeranti, nelle industrie chimiche, petrolchimiche, farmaceutiche, alimentari, tessili, cartarie, metallurgiche, elettromedicali. Inoltre per le caratteristiche di basse pulsazioni trasmesse dalla pompa al liquido, sia le pompe a ingranaggi sia quelle centrifughe sono adatte a essere utilizzate nelle stampanti digitali a getto d'inchiostro di grande formato, per stampa su tessuto, ceramica, legno, linoleum, carta, cartone.