Idropres nasce nel 1966 a Busto Arsizio (VA), con la propria gamma di pompe a ingranaggi interni e centrifughe interamente prodotte in Italia.
Pompe volumetriche a ingranaggi
Le pompe volumetriche a ingranaggi della serie “E” sono particolarmente indicate per fluidi di medie e alte viscosità (fino a 50.000 Cps) e offrono una portata proporzionale al numero di giri. Queste pompe sono autoadescanti e possono ruotare in entrambi i sensi di marcia senza alterare le prestazioni. I valori di portata vanno da 2 a 1500 litri/minuto e sono disponibili esecuzioni in ghisa, acciaio inossidabile e bronzo antiacido.
Pompe centrifughe a girante aperta
Le pompe centrifughe della serie CH-X sono del tipo centrifugo a girante aperta, costruite in acciaio inox AISI 316 nelle parti a contatto con il liquido. La facilità costruttiva permette una facile e rapida manutenzione e il sovradimensionamento ne garantisce la robustezza.
Pompe a ingranaggi interni personalizzabili
Oltre alla produzione standard, Idropres si differenzia per la notevole capacità di adattarsi alle esigenze specifiche del cliente realizzando prodotti speciali sviluppati appositamente per particolari applicazioni. Le pompe volumetriche sono frutto di un’evoluzione costante, i feedback dei clienti fidelizzati permettono all’azienda un continuo perfezionamento del prodotto fornito mantenendo un intercambiabilità che facilita notevolmente la manutenzione degli impianti negli anni.
Pompe a ingranaggi interni per diverse applicazioni
Idropres è service autorizzato Pompe Travaini. L’azienda è in grado di eseguire riparazioni e revisione su ogni tipologia (olio diatermico, pompe per vuoto, centrifughe, autoadescanti, a disco cavo, a palette, a ingranaggi, boxer, sommerse) e marca di pompe. Dispone, inoltre, di un vasto magazzino di tenute meccaniche. La vendita di pompe di ogni tipologia e marca consente all’azienda la completa fornitura di pompe per interi impianti.