Le pompe a membrana CUBIC di DEBEM sono caratterizzate da alte prestazioni, elevata potenza e robustezza che le rende idonee al pompaggio di fluidi con viscosità apparenti elevate, anche in presenza di parti solide in sospensione. Adatte in spazi ridotti. Il circuito pneumatico antistallo garantisce un funzionamento sicuro e non necessita di aria lubrificata.
Pompe a membrana con capacità di autoadescamento a secco
La capacità di autoadescamento a secco da rilevanti altezze di pescaggio, unita alla possibilità di eseguire una regolazione fine della velocità senza perdite di pressione, nonché la possibilità di funzionare a vuoto senza subire danni, hanno conferito a queste pompe una versatilità di impiego senza precedenti.
Pompe a membrana versatili
La vasta scelta dei materiali di composizione consente di determinare, la migliore compatibilità chimica con il fluido e/o con l’ambiente senza trascurarne il campo di temperature.
Pompe a membrana indicate per applicazioni gravose
Il loro principio costruttivo le rende particolarmente indicate per applicazioni gravose con elevata umidità o in ambiente potenzialmente esplosivo (certificazione ATEX).
Pompe a membrana con motore pneumatico coassiale
Le pompe CUBIC a membrana Debem sono costituite da un motore pneumatico coassiale alloggiato centralmente. Al suo albero sono fissate le membrane di nuova generazione (profilo Long Life). Alle due estremità i due corpi pompa alloggiano le valvole a sfera e le relative sedi di ritegno del condotto di aspirazione e mandata prodotto.