Le pompe a tubo rinforzato Bredel, distribuite da Watson-Marlow, non dispongono di valvole o guarnizioni che possono perdere, intasarsi o necessitare di sostituzione. Possono gestire portate fino a 108.000 litri/ora e pressioni fino a 16bar. Sono in grado di pompare slurry, paste e fanghi viscosi e abrasivi, con fino all’80% di solidi in sospensione.
Pompe a tubo rinforzato che possono gestire portate fino a 108.000 litri/ora e pressioni fino a 16 bar
Con pressioni di esercizio fino a 1.600 kPa (16 bar) e portate che raggiungono i 100 m3/h, le pompe peristaltiche Bredel fanno risparmiare tempo e denaro affrontando con successo gli impieghi più gravosi in un'ampia gamma di applicazioni industriali. L’effetto pompante è il risultato di un’azione alterna di compressione e rilascio del tubo (l’elemento pompante) fra il corpo pompa e le slitte. L’introduzione del fluido sul lato dell’aspirazione è simultaneo all’espulsione dello stesso dal lato dello scarico. Grazie a un ciclo di compressione continua al 100%, la pompa non ha trafilamenti, offrendo un dosaggio di elevata precisione e ottime prestazioni nella pressione erogabile. L’assenza di tenute, sedi o valvole significa che il pompaggio di fanghi abrasivi non costituisce un problema.
Pompe a tubo rinforzato ideali per applicazioni con prodotti aggressivi
Poiché il fluido pompato entra in contatto con la sola parete interna dell’elemento pompante (il tubo), la pompa è ideale per applicazioni con prodotti aggressivi. Le pompe a membrana, a lobi o a cavità progressiva necessitano di frequente manutenzione mentre la serie Bredel si caratterizza per: nessuna apparecchiatura ausiliaria, valvole di controllo o sistemi di tenuta; pompa con facilità fanghi abrasivi, acidi corrosivi, sostanze contenenti solidi in sospensione o gas; ideale per prodotti a elevata viscosità o sensibili al taglio; possono girare a secco senza danni; certificazione EHEDG; manutenzione minima; capacità di adescamento in aspirazione fino a 9,5 metri e autoadescante; precisione di dosaggio ±1%.