Pompe Cucchi è specializzata nella produzione e vendita di pompe ad ingranaggi di trasferimento, pompe ad ingranaggi dosatrici, pompe a pistone e a membrana dosatrici.
Pompe ad ingranaggi dosatrici conformi al Sistema Qualità ISO 9001
Presente da oltre 60 anni nel settore dosaggio e trasferimento fluidi, Pompe Cucchi opera in accordo al Sistema Qualità ISO 9001 (2008). La produzione è conforme alle direttive 2006/42/CE, 2004/108/CE, 2014/30/EU, 2014/35/ EU e alle norme UNI EN ISO 12100, UNI EN ISO 13732-1, UNI EN 809, UNI EN ISO 14847. L’azienda fornisce su richiesta pompe conformi alla direttiva 2014/34/ EU (ATEX) e alle norme API 676 e NACE MR0175. Tutta la produzione è inoltre certificata EAC (EX GOST-R) e TR TS 012.
Pompe ad ingranaggi dosatrici progettate da uno staff di ingegneri specializzati
Un ufficio tecnico si occupa della progettazione e della costruzione delle varie famiglie di pompe. Lo staff di ingegneri utilizza stazioni CAD di ultima generazione continuamente aggiornate in base all’evoluzione dei programmi.
Pompe ad ingranaggi dosatrici e Centro di Lavoro Controllo Numerico
La fabbricazione di parti meccaniche viene effettuata con una tecnologia di nuova generazione, i Centri di Lavoro Controllo Numerico. Alcuni anni fa Pompe Cucchi ha acquistato un Centro di Lavoro Controllo Numerico con 24 pallets, un magazzino di 448 utensili, basato su un programma di gestione per il lavoro senza assistenza, con lubrificazione forzata e velocità di elaborazione elevata.
Pompe ad ingranaggi dosatrici testate
Ogni pompa viene testata mediante un circuito idraulico atto a simulare diverse condizioni applicative, munito di display digitale e stampa dei parametri riscontrati. La continua ricerca di nuovi materiali e trattamenti permettono una costante evoluzione tecnologica della produzione di Pompe Cucchi.
Oltre alla propria produzione, Pompe Cucchi ha assunto la rappresentanza per l’Italia, della linea di pompe industriali Jabsco, pompe a membrana pneumatica GRACO e pompe svuotafusti Grun-Pumpen.