Con 35 anni di esperienza, VANZETTI ENGINEERING, azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di pompe criogeniche per gas naturale liquefatto (GNL) e gas industriali criogenici quali ossigeno, azoto e argon, non smette mai di distinguersi per qualità, ricerca, innovazione e crescita. Lo stabilimento di Vanzetti Engineering, che ha sede a Cavallerleone (Cuneo), si estende per oltre 10.000 m2 e ospita i reparti di produzione delle pompe criogeniche centrifughe, sommerse, alternative e relativi skid.
Pompe per il trasferimento di gas naturale liquefatto e gas industriali criogenici
Le pompe criogeniche sono necessarie in qualsiasi fase di trasferimento di gas liquefatto e sono fondamentali per garantire la ripetitività e riproducibilità del processo.
Le attuali politiche energetiche puntano sull’ascesa del GNL e Vanzetti Engineering, con la sua decennale specializzazione tecnica nel settore, è in grado di sostenere lo sviluppo verso la riduzione dei prodotti petroliferi a favore del gas naturale. Sono infatti sempre più numerose le iniziative legate all’utilizzo del GNL nel trasporto pubblico e privato, con una crescita significativa dei distributori GNL/L-GNC e dei mezzi di trasporto via mare e via terra alimentati a metano liquido. Il GNL è considerato il carburante del futuro: in questo contesto l’accurata ricerca dei materiali, la flessibilità e la semplicità di installazione delle pompe criogeniche di Vanzetti Engineering offrono soluzioni idonee alle diverse esigenze di mercato.
Pompe e componenti criogenici per GNL e gas dell’aria per applicazioni industriali, navali e autotrazione
Vanzetti Engineering ha sviluppato una gamma completa di pompe e componenti criogenici per i suoi principali settori di business: Navale, Autotrazione e Industriale.
Le soluzioni di Vanzetti Engineering vengono utilizzate in numerose tipologie di applicazioni, tra cui:
• sistemi di alimentazione per motori marini e di rifornimento navi
• stazioni di rifornimento GNL/L-CNG
• sistemi di travaso da rimorchi stradali e serbatoi fissi
• stazioni satellite con alimentazione e supporto alla rete di gasdotti, inclusi impianti di generazione energia elettrica
• riempimento di bombole di gas dell’aria (azoto, argon, ossigeno) in media e alta per applicazioni industriali, alimentari e medicali.