Archimede presenta le pompe elettriche a membrana Aro EVO Series™, che vanno ad ampliare la gamma di pompe, utilizzate in diversi settori industriali, dell'azienda esperta in tecnologie per il pompaggio e il trasferimento di fluidi.
Azionamento tramite motore elettrico
Le pompe elettriche a membrana ARO EVO Series™ non sfruttano l’azionamento ad aria compressa che da sempre caratterizza la produzione di ARO, ma sono azionate da un motore elettrico: un’innovazione che porta con sé molti vantaggi rispetto all’azionamento ad aria compressa.
Un design progettato per prestazioni elevate di movimentazione fluidi
La progettazione e realizzazione delle pompe ARO si basa da sempre sulla ricerca della massima qualità per permettere ai clienti di migliorare le prestazioni e la produttività dei propri impianti industriali. Anche il design delle pompe elettriche a membrana ARO EVO Series™ è attentamente progettato per fornire prestazioni elevate e sicure di movimentazione dei fluidi.
Massima efficienza, bassi consumi energetici e sicurezza
In primo luogo, l’utilizzo di un motoriduttore come sistema di azionamento garantisce massima efficienza e bassi consumi energetici. Inoltre, il trasferimento dei fluidi avviene in totale sicurezza, grazie alla presenza di sensori di rilevamento delle perdite, di un sistema di contenimento perdite secondario a protezione dei componenti chiave e alla capacità di mantenimento in stallo. Queste caratteristiche, unite alle capacità di controllo e monitoraggio integrate e alla facilità di riparazione, determinano tempi di fermo e costi di manutenzione ridotti.
Compatibili con differenti tipi di fluidi e ambienti di installazione
A completare il design di qualità e le funzionalità delle pompe elettriche a membrana ARO EVO Series™, la scelta di cinque diversi materiali di fabbricazione che permettono di gestire anche i fluidi più aggressivi e corrosivi. Estremamente versatili e compatibili con numerosi impianti industriali, le pompe Aro sono adatte al trasferimento di fluidi non solo nell’industria generale, ma anche in ambienti di installazione più gravosi, tra cui il settore chimico, minerario e di trattamento acque reflue. Inoltre, le pompe elettriche a membrana ARO EVO Series™ sono idonee anche per l’installazione in Area ATEX.