Le pompe centrifughe monostadio serie TCH di Pompetravaini e le sue derivate sono il risultato dell’applicazione delle norme ISO 5199 classe II. Queste norme prevedono l’introduzione di nuovi e severi criteri costruttivi applicabili alle pompe dimensionate secondo le norme ISO 2858/DIN 24256 in modo da ottenere un prodotto ideale per gli impieghi più gravosi, specialmente nell’industria petrolchimica, seguendo l’esempio delle norme API. Il risultato è un prodotto estremamente migliorato per quanto riguarda: robustezza, efficienza, affidabilità, sicurezza, durata e minori costi di esercizio.
Pompe monostadio disponibili in tre grandezze di supportazione
La costruzione prevede tre grandezze di supportazione opportunamente dimensionate del tipo “Back pull-out”, il corpo è del tipo a spirale con aspirazione assiale, la girante è del tipo radiale supportata a sbalzo. Tutta la produzione di Pompetravaini è garantita dal sistema qualità certificato secondo le norme ISO 9001:2000.
Pompe monostadio che supportano portate fino a 500 m3 /h e pressioni fino a 16 bar
Sono indicate per il pompaggio di liquidi puliti o leggermente torbidi, caldi, surriscaldati, acidi e basici nell’industria chimica, petrolchimica, farmaceutica, alimentare, cartaria, enologica, siderurgica, tessile. Supportano portate fino a 500 m3 /h e pressioni fino a 16 bar. Dimensioni esterne e prestazioni in accordo alle norme ISO 2858/ DIN 24256. Ampia scelta dei materiali di costruzione. Elevato rendimento idraulico e valori di NPSH ridotti.