Caprari presenta le pompe orizzontali per alta pressione della serie PM, che si distinguono sul mercato perché in grado di offrire affidabilità, prestazioni e versatilità di impiego. Si tratta di pompe che trovano impiego nell’industria dell’acqua, nel campo della potabilizzazione, dell’osmosi inversa, nell’innevamento, nel settore marino. Sono appositamente studiate per lavorare sempre in condizioni di massima affidabilità anche nelle condizioni più estreme e nell’ottica di ridurre al minimo gli interventi di sostituzione degli organi di usura.
Pompe orizzontali per alta pressione ed elevato rendimento
Le pompe orizzontali per alta pressione della serie PM hanno una struttura robusta e resistente alle sollecitazioni meccaniche grazie a una geometria appositamente progettata, che permette di ottenere rendimenti molto alti e stabilità di funzionamento, raggiungendo i 100 bar di pressione. L’elevato rendimento al b.e.p. è un punto di forza della serie, grazie a un’ottimizzata geometria dei profili palari di giranti e diffusori. Infine, l’usura è ridotta al minimo in quanto l’idraulica è dotata di sistema di compensazione della spinta assiale.
Pompe orizzontali per un’ampia gamma di portata
Le grandezze idrauliche che compongono la serie PM coprono un’ampia gamma di portata; sono disponibili in versione ghisa, inox, duplex.
Proprio le macchine PM per altissima pressione, fino a 100 bar, si arricchiscono dei modelli della grandezza idraulica 65. Queste pompe sono disponibili nelle configurazioni con tenuta a baderna e con tenuta meccanica; la scelta della tipologia viene fatta in funzione delle esigenze d’impiego. La tenuta meccanica garantisce perfetta regolazione e assenza di trafilamento. La tenuta a baderna vanta facilità di montaggio e manutenzione, allontanando il rischio di fermo macchina.
La PM_65 in versione H a 4 poli rappresenta la configurazione che permette l’impiego con acqua surriscaldata fino a 120°C (per le 2 poli è necessario effettuare verifiche a seconda delle condizioni d’impiego). I materiali selezionati garantiscono affidabilità per queste condizioni di funzionamento termicamente gravose.
Pompe orizzontali per diversi settori di impiego
È ridotta al minimo la propagazione delle vibrazioni nelle diverse condizioni di esercizio. Come risultato si ha un abbattimento del rumore, fondamentale soprattutto quando vengono posizionate più macchine nell’ambito dello stesso sito. Affidabilità, prestazioni e versatilità di impiego sono il frutto di una lunga esperienza di progettazione, costruzione e applicazione ai più diversi settori di impiego.
Pompe orizzontali per pressione di mandata fino a 100 bar
Caratteristiche tecniche delle pompe orizzontali per alta pressione della serie PM:
- Pressione di mandata fino a 100 bar
- Metallurgia costruttiva per elevate prestazioni
- Affidabilità e bassi costi sia d’esercizio che di manutenzione
- Elevati rendimenti idraulici
- Ampia gamma di portata.