AZMEC lancia sul mercato le pompe per vuoto ad anello liquido ALCZ che garantiscono portate da 150 fino a 38.500 m³/h. Impieghi principali: industria cartiera, saccarifera, mineraria, cementifera, chimica, del cuoio rigenerato, petrolchimica e negli impianti di filtrazione.
Pompe studiate per aspirare da uno o più settori vuoto
Le pompe ALCZ sono costruite per aspirare da uno o più settori vuoto: ciò consente di avere un volume aspirato a un grado di vuoto unico o a due settori che lavorano con portate pari al 50% del valore totale e con vuoti diversi e indipendenti.
Pompe per vuoto che assicurano limitato consumo energetico e funzionamento continuo in condizioni sfavorevoli
La serie ALCZ presenta pompe per vuoto ad anello liquido a uno stadio, studiate per assicurare un limitatissimo consumo energetico a fronte di un funzionamento continuo in condizioni sfavorevoli. L’elasticità di installazione è garantita dalla disposizione di 8 bocche, 4 in aspirazione e 4 in mandata (4 verticali e 4 orizzontali). L’affidabilità e l’efficienza di funzionamento, con bassi consumi di energia, sono assicurati dall’utilizzo di distributori piani e da diffusori di scarico con valvole che impediscono sovrappressioni anche in condizioni di lavoro estremamente gravose.
Pompe per vuoto in versione standard e in versione speciale
Le pompe ALCZ sono prodotte in versione standard e in versione speciale per alti vuoti. Il materiale costruttivo standard è la ghisa e l’acciaio. Azmec prevede anche versioni in: acciaio inox RV 316, composito ceramico RC. Le tenute sono garantite da baderne teflonate nella costruzione standard, su richiesta vengono montate le tenute meccaniche.