POMPETRAVAINI è uno dei maggiori costruttori di pompe per vuoto ad anello di liquido a uno stadio (TRS) e a due stadi (TRH). Queste pompe sono ideali per le seguenti applicazioni: sistemi centralizzati per vuoto; disaerazione; impregnazione; processi di ebollizione; condensazione sottovuoto; distillazione; sistemi di essicamento; sterilizzazione; filtrazione; recupero di solventi.
Pompe per vuoto sottoposte a cicli di ispezione durante la fabbricazione e collaudo finale
La qualità di ogni componente è garantita da materiali selezionati, lavorazioni eseguite con macchine utensili tecnologicamente avanzate, adeguati cicli di ispezione durante la fabbricazione e collaudo finale, in accordo con le norme ISO 9001.
Pompe per vuoto costruite con un minor numero di componenti
Grazie a un adeguato studio di ingegneria e alla collaborazione di fonderie altamente specializzate, le pompe sono costruite con un minor numero di componenti rispetto alla costruzione tipica.
Pompe per vuoto assicurano robustezza, rigidità, migliore precisione di montaggio
Questo si traduce in maggiore robustezza e rigidità, migliore precisione di montaggio e maggiore facilità di manutenzione. Eliminando i supporti convenzionali per le tenute a baderna, la lunghezza dell’albero è molto diminuita riducendo al minimo le vibrazioni sulle tenute meccaniche e le flessioni dell’albero stesso.