La pompa peristaltica Netzsch PERIPRO é la soluzione ideale per le applicazioni di pompaggio e dosaggio più impegnative e gravose in tutti i settori produttivi, grazie a rulli metallici maggiorati, un sistema di attacchi sicuro e affidabile, materiali di costruzione estremamente robusti e cuscinetti sovradimensionati integrati in grado di assorbire tutti i carichi radiali.
Tubo flessibile a doppio strato
Le prestazioni a livello di resistenza all’abrasione, corrosione e alle alte temperature sono eccellenti. Risparmiare tempo e risorse è possibile, grazie al tubo flessibile di alta qualità con esclusivo processo di fabbricazione, composto da uno strato interno in estruso e da uno strato esterno lavorato di precisione, con rinforzo in materiale tessile ad alta densità. Grazie alle dimensioni dei rulli, il tubo viene compresso in modo ottimale, eliminando l’attrito presente nelle configurazioni con pattini fissi. Ciò assicura una maggiore efficienza, riduce i consumi e prolunga la durata utile del tubo flessibile.
Coppia di avviamento ridotta al minimo
La coppia di avviamento é ridotta al minimo e la pompa è in grado di funzionare a secco senza limiti di tempo. Prive di valvole o tenute meccaniche, vantano una capacità di aspirazione fino a 9,5 mWc, con pressioni di mandata fino a 10 bar. Grazie al controllo della portata minima e massima, garantiscono il massimo dell’efficienza del processo. In estrema sintesi, la pompa PERIPRO garantisce eccellenti risparmi in termini di consumi, assicura un’autonomia maggiore, prolunga la durata utile del tubo flessibile ed é davvero semplice da utilizzare.