Le pompe peristaltiche autoadescanti e reversibili brevettate della serie Visa annunciate da POMPE ING. CALELLA sono costruite in materiale plastico con albero rotore accoppiato a riduttore di giri e motore elettrico unificato.
Pompe peristaltiche autoadescanti che possono funzionare a secco senza subire danni
Per ottenere una portata variabile nei dosaggi è possibile dotare le pompe di variatore meccanico, di motore servoventilato e inverter separato o di motore a inverter integrato. Questo tipo di pompa ha come grosso vantaggio rispetto ad altre pompe volumetriche la possibilità di funzionare a secco senza subire danni. La sostituzione del tubo di lavoro, unica operazione richiesta come manutenzione ordinaria è semplice e veloce causando un fermo macchina di massimo 20 minuti.
Pompe peristaltiche autoadescanti che hanno portata massima oltre i 20m3/h
Grazie al rotore dotato di 3 rulli di guida e 3 rulli prementi la pulsazione della portata, tipica di queste pompe, è notevolmente smorzata. Il tubo di lavoro consente impiego alimentare e chimico per dosaggio di acidi e basi diluiti. Materiali: voluta, asse rotante, rulli prementi e di guida in Nylon ad alta densità, albero in AISI 420, tubo di lavoro in elastomero termoplastico a base polipropilenica a norma alimentare FDA. La pompa non ha sistemi di tenuta meccanica. Applicazioni: trasferimento e dosaggio fluidi viscosi, acidi o alimentari fino a 80°C non contenenti particelle abrasive. Pressione massima 2.5Bar e portate massime oltre i 20 m3/h.