ARGAL annuncia le pompe pneumatiche della serie Mistral, una soluzione sicura ed efficiente per applicazioni pesanti, primarie, in aree pericolose o con pericolo d'esplosione.
Pompe pneumatiche disponibili in tre grandi dimensioni
La famiglia MISTRAL è disponibile in tre grandi dimensioni: 2”, 3” e 4”. L'intera costruzione dei corpi pompa e del distributore è realizzata in AISI 316L rendendo questa gamma estremamente resistente alla corrosione, oltre a garantirle una solidità e robustezza idonee a impieghi continuativi. Portata: fino a 1280 l/min; connessioni: 2" 3" 4"; materiali dei corpi: AISI 316L, Duplex, Bronzo, UHMW-PE. Le Mistral 4" sono idonee a operare in ambiente esplosivo classificato Zona 1 (Serie II -/2 GD IIB T4). Tutte le esecuzioni standard, sia plastiche che metalliche, sono idonee a operare in ambiente esplosivo classificato come Zona 2 (Serie II 3/3 IIB T4). Per le applicazioni in Zona 1 (Serie II 2/2 GD IIB T4), Argal realizza pompe con corpi e altre parti conduttive per tutte le versioni plastiche e metalliche.
Pompe pneumatiche resistenti alla corrosione e idonee per l’utilizzo in aree pericolose
Il sistema di distribuzione per le Mistral è stato progettato per offrire dei vantaggi notevoli: semplicità costruttiva di solo 5 componenti; possibilità di usare materiali altamente resistenti all'usura, alla corrosione per una durata di vita più lunga; distributore economico; elevata velocità di scambio e di espulsione dell'aria esausta.
Queste pompe sono ideali per le applicazioni pesanti e primarie sulle piattaforme Off-shore per il carico/scarico o trasferimento di acqua di mare o acqua oleosa per esempio. Possono anche operare per la pulizia/carico/scarico delle betoniere.