IDROPRES è stata fondata nel 1966 a Busto Arsizio (VA) come officina meccanica realizzando pompe volumetriche ad ingranaggi per il pompaggio di fluidi di diversa natura e viscosità. Nel tempo, l’azienda si è distinta per il servizio offerto ai clienti in termini di velocità e qualità della fornitura e assistenza dei servizi su pompe di tutte le marche, senza tralasciare lo studio e la ricerca di nuovi materiali e tecnologie produttive cercando sempre più di adeguare la propria produzione alle nuove esigenze del mercato.
Affidabilità e competenza sono solo due dei principali tratti distintivi di Idropres
L’azienda segue una strategia focalizzata sulle esigenze dell’utilizzatore finale, offrendo un servizio affidabile per la soluzione di problemi inerenti al trasferimento di fluidi ed è in grado di sostenere tutte le esigenze produttive, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito. L’esperienza maturata negli anni consente la corretta selezione di qualsiasi tipologia di pompa permettendo di realizzare forniture complete per la realizzazione di interi impianti.
Pompe volumetriche ad ingranaggi studiate per il pompaggio di fluidi di diversa natura e viscosità
Le pompe serie E e NE sono pompe volumetriche adatte al trasferimento di liquidi viscosi privi di sostanze solide in sospensione.
Caratteristiche tecniche:
• Pressione di esercizio fino a 10 bar
• Volumetriche
• Autoadescanti (non devono essere collocate sotto battente per aspirare)
• Flusso costante senza pulsazioni (non si creano emulsioni o turbolenze)
• Reversibili (posso invertire il senso di pompaggio).
Costruzione delle pompe volumetriche ad ingranaggi serie E e NE
Le esecuzioni standard delle pompe serie E e NE sono:
• Ghisa
• Bronzo
• Acciaio inox.
Esecuzioni speciali per le più svariate applicazioni
Accanto a queste versioni standard si sono affiancate negli anni diverse esecuzioni speciali nate da una continua ricerca di materiali per le più svariate applicazioni. Le pompe sono fornibili ad asse nudo o accoppiate a motori, motoriduttori o variatori. La velocità di rotazione della pompa è definita in base a diversi parametri. Fondamentale risulta la viscosità del prodotto da pompare.