Scegliendo le presse elettromeccaniche Kistler è possibile migliorare sostanzialmente la carbon footprint e apportare un contributo significativo alla protezione del clima. Come? Uno studio dell'università di Kassel* ha comprovato che il funzionamento di questi sistemi offre un'impareggiabile efficienza energetica e un potenziale infinito di risparmi.
Le comuni applicazioni idrauliche richiedono un'energia 4,4 volte superiore rispetto alle controparti elettromeccaniche e unitamente alla tecnologia pneumatica, i requisiti energetici sono fino a 10 volte maggiori.
Poiché i sistemi di assemblaggio elettromeccanici offrono una maggiore efficienza, è possibile risparmiare fino al 77% della materia energetica rispetto ai sistemi idraulici; in confronto alle soluzioni pneumatiche i risparmi arrivano fino al 90% ; inoltre, riducendo le emissioni di CO2 grazie all'elevata efficienza energetica, è possibile tagliare anche i costi operativi.
Le presse elettromeccaniche Kistler monitorano, controllano e ottimizzano i processi di assemblaggio e calettamento forzato, per esempio, nel settore automotive e nella propria distribuzione. Il monitoraggio è integrato direttamente nei processi produttivi: avviene in tempo reale e comprende la documentazione end-to-end.
In pratica: i nostri sistemi di assemblaggio elettromeccanici assicurano una garanzia di qualità e un'affidabilità dei processi completa nella produzione in serie. Contribuiscono ad abbreviare i cicli produttivi in modo da garantire agli utenti minori sprechi e maggiore produttività.
Scegliendo i vantaggi delle presse elettromeccaniche integrate nel processo:
- si apporta un contributo significativo alla protezione del clima
- si migliora la qualità dei prodotti
- si migliora la qualità dei prodotti
- si tagliano i costi operativi