I pressostati costruiti da FOX sono utilizzati nelle più svariate e gravose applicazioni industriali. Recentemente sono stati aggiornati al fine di soddisfare nuove richieste di clienti, in particolare, disponibilità oltre dell’attacco maschio anche di quello femmina da ¼”BSP, connessione elettrica M12 e parti a contatto in Aisi316.
Pressostato elettromeccanico di robusta costruzione
La serie K7, di robusta costruzione, ha contatti elettrici in scambio, il punto d’intervento viene intercettato tramite la rotazione del pomolo d’alluminio anodizzato dotato di grano di bloccaggio o tramite vite di regolazione protetta da tappo di chiusura.
Pressostato elettromeccanico disponibile in esecuzione con valori di riarmo molto bassi
La serie K7 è anche disponibile in esecuzione con valori di riarmo molto bassi, i contatti elettrici sono sempre protetti da arresti meccanici che permettono l’utilizzo anche in presenza di forti picchi di pressione. I campi di regolazione partono da 1 Bar sino a 500Bar d’utilizzo con esecuzioni a membrana per basse pressioni e a pistone per le alte. L’esecuzione con parti a contatto Inox316 e svariate tipologie di guarnizioni completano la gamma per impieghi anche con fluidi aggressivi alte o basse temperature, l’ufficio tecnico Fox è a completo supporto per qualsiasi applicazione speciale.