ENSINGER lancerà al prossimo BAU di Monaco di Baviera una nuova generazione di profili insulbar® per il taglio termico di finestre e facciate in alluminio. La particolarità di questo profilo isolante consiste nello speciale materiale impiegato che garantisce, grazie alla propria struttura, un valore lambda particolarmente basso.
Profilo termoisolante: materiali innovativi e processi speciali
Il profilo termoisolante poroso insulbar® viene ottenuto da un materiale innovativo, per il quale è attualmente in corso l'accertamento d'idoneità secondo DIN EN 14024, ed è prodotto tramite uno speciale processo che consente di ottenere all'interno della barretta isolante dei fori sporadici chiusi, procedimento per il quale Ensinger ha ottenuto il brevetto EP1242709 (B2).
Profilo termoisolante: superficie
La superficie del profilo resta in ogni caso compatta ed esteticamente gradevole, senza alcuna differenza rispetto al materiale standard. Ensinger è un produttore leader di profili a elevato isolamento termico per la costruzione di porte, finestre e facciate. Nel 1977 ha inventato il primo profilo termoisolante in plastica per il taglio termico di sistemi in metallo, rivoluzionando il mercato.