PUMPS & VALVES WEEK, importante successo per la prima edizione digitale

Oltre 200 professionisti del settore industriale hanno preso parte alla prima edizione di Pumps & Valves Week, l’evento ideato da TIMGlobal Media e dedicato al mondo della circolazione fluidi in ambito industriale

  • Giugno 10, 2021
  • 63 views
  • PUMPS & VALVES WEEK, importante successo per la prima edizione digitale
    PUMPS & VALVES WEEK, importante successo per la prima edizione digitale

    Si è chiusa venerdì 14 maggio la prima edizione di Pumps & Valves Week, l’evento digitale completamente dedicato alla circolazione fluidi in ambito industriale ideato da TIMGlobal Media.
    I principali Stakeholder del settore si sono dati appuntamento, quotidianamente e da remoto, dal 10 al 14 maggio, per scoprire attraverso Pumps & Valves Week nuovi prodotti, casi di successo, innovazioni tecnologiche e trend di mercato.

    Novità, casi di successo, innovazioni tecnologiche

    Attraverso la piattaforma di Interactive WebinarsTM messa a disposizione da TIMGlobal Media, i relatori dei vari appuntamenti hanno dato vita a interventi di alto livello, presentando novità, casi di successo, innovazioni tecnologiche e trend di mercato e alimentando il dibattito con il pubblico.

    Il programma

    Sono stati oltre 200 i professionisti e gli operatori del settore industriale che hanno preso parte alla prima edizione di Pumps & Valves Week, inaugurata il 10 maggio con l’Apertura Ufficiale in streaming.

    Nei quattro giorni successivi si sono svolti gli appuntamenti quotidiani presentati da Maria Bonaria Mereu e Giovanni Cappella, rispettivamente Content Editor e European Sales & Events di TIMGlobal Media, e incentrati su diverse tematiche inerenti la circolazione fluidi: dispositivi di sicurezza contro la sovrapressione, tecnologia ultrasonora nel condition monitoring di pompe e valvole, monitoraggio ottimale del livello e della pressione per l’industria delle acque, l’importanza della manutenzione dell’olio per pompe e valvole, pompe volumetriche personalizzate per ogni applicazione, test e assemblaggio zero difetti nel settore delle elettropompe.
    La giornata conclusiva ha visto la partecipazione straordinaria dell’Ing. Daniele Iori, Responsabile di Processo di Cavit, con l’intervento “Analisi FMEA su pompe e valvole di una cantina”.

    I Main Sponsor

    Un sentito ringraziamento ai Main Sponsor - DonadonSDD, Karberg & Hennemann Italia, Kistler Italia, Netzsch Pompe & Sistemi Italia, SDT Italia e VEGA Italia - che in un anno particolarmente difficile, in cui gli eventi in presenza sono stati annullati a causa del Covid-19, hanno scelto di partecipare a Pumps & Valves Week.

     

    Vi diamo appuntamento alla prossima edizione di Pumps & Valves Week!   

     

    Maria Bonaria Mereu

    m.mereu@tim-europe.com