CoroDrill DS20 è la punta a inserti multitaglienti di Sandvik Coromant, ideata per profondità del foro 4-7xD. La punta, che presenta un design del corpo e degli inserti completamente nuovo, fornisce un controllo truciolo affidabile e prevedibile ed elevate velocità di penetrazione. Questo modello di punta offre versatilità, convenienza e un aumento della durata utensile e della produttività su quasi tutti i materiali. Inoltre, non richiedono l'esecuzione di fori pilota. Le punte CoroDrill DS20 sono disponibili in diametro da 15 a 65 mm con una vasta selezione di steli, dimensioni dell'inserto, qualità e geometrie, al fine di adeguarsi a qualsiasi tipo di materiale e applicazione.
Punta robusta e resistente alle sollecitazioni
Il corpo della punta è robusto e resiste bene alle sollecitazioni, presentando livelli di rigidità più elevati che mai, mentre la forma della scanalatura di evacuazione truciolo è progettata su misura per ciascun inserto e dimensione della punta. Questa combinazione di fattori riduce le vibrazioni, offre schemi di usura prevedibili e aumenta la durata utensile. Inoltre, la tecnologia "a due gradini" di prossima generazione riduce le forze di taglio in ingresso fino al 75% rispetto agli utensili precedenti, per aumentare le capacità di centraggio.
Punta con quattro taglienti
Il design robusto e la macroresistenza degli inserti forniscono una maggiore tenacità, con quattro taglienti effettivi sugli inserti centrali e periferici. Per quanto riguarda la nuova MDI, il doppio centraggio con elevata precisione di montaggio offre una buona precisione di run-out e una ripetibilità ottimale. Il contatto a flangia e superficiale tra corpo della punta e dado fornisce una maggiore stabilità e migliora la qualità del foro. È possibile utilizzare la stessa dimensione per diversi diametri della punta.