Nell’anno appena concluso, nel mese di novembre Federico Travaini, che rappresenta la quarta generazione della POMPETRAVAINI, è entrato ufficialmente a far parte dell’azienda. Ottenuta la laurea magistrale in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano, Federico Travaini (classe 1991) ha successivamente maturato un’esperienza triennale presso un’azienda leader mondiale nei prodotti ad alto contenuto ingegneristico operante prevalentemente nel settore dell’Oil & Gas.
La storia di Pompetravaini inizia nel 1929
La storia di Pompetravaini inizia nel lontano 1929, fu fondata da Carlo Travaini (senior), portata avanti con dal figlio Mario Travaini a cui ha fatto seguito l’attuale conduzione di Carlo Travaini, caratterizzata da grande impegno per garantire ai prodotti massima affidabilità e qualità. Nel 2012 viene acquisito l’80% della Società Svizzera NSB AG. di Basilea, divenuta Pompetravaini-NSB AG. Nel 2014 viene assorbita la BORA Srl di Modena, azienda conosciuta a livello internazionale per la produzione di pompe e compressori a lobi. Nel 2016 viene avviata una joint venture commerciale (50/50) con la FPZ S.p.A. di Concorrezzo (MB) che porta all’apertura della Flow-Teams Brasile e Flow-Teams Turchia. Con le nuove acquisizioni, le sedi internazionali e il capillare network di Agenti e Distributori, la Pompetravaini è diventata un Gruppo internazionale che esporta il proprio prodotto in oltre 80 nazioni.
Quarta generazione di Pompetravaini: Federico Travaini
Con l’ingresso di Federico Travaini, l’azienda continuerà a crescere nel migliore dei modi dimostrando di essere un esempio di serietà e grande solidità.