Relè modulari

Gli strumenti di Finder per applicazioni di sicurezza fino a SIL 3 possono essere utilizzati come interfaccia tra sistemi a diversa tensione di alimentazione e relè di disaccoppiamento

  • Relè modulari
    Relè modulari

Finder ha progettato la serie 7S di relè modulari con contatti guidati di tipo A secondo EN 61810-3 (ex EN 50205), per rispondere alle esigenze delle applicazioni che richiedono un interfacciamento con relè di sicurezza. Il Safety Integrity level SIL3 è valutato secondo la EN 61508 per applicazioni di sicurezza funzionale in conformità alla EN 62061 fino a SIL3 e secondo la IEC 13849-1 fino a PL e. 

Relè modulari utilizzati come interfaccia tra sistemi e relè di disaccoppiamento

I prodotti della serie 7S sono conformi alle applicazioni di sicurezza e possono essere utilizzati sia come relè di interfaccia tra sistemi a diversa tensione di alimentazione che come relè di disaccoppiamento. Affidabilità e rapidità di montaggio li rende ideali per applicazioni ferroviarie, per macchine utensili e macchine automatiche. Inoltre, permettono di evitare errori di sostituzione con componenti non conformi ai requisiti di sicurezza.

Relè modulari per applicazioni di sicurezza fino a SIL 3 

I relè modulari a contatti guidati per applicazioni di sicurezza fino a SIL 3 tipo 7S.43 e tipo 7S.63 sono dotati di sistema con architettura a canale doppio (1oo2) con due contatti NO, contatto di retroazione e contatto ausiliario. I contatti sono senza Cadmio e il materiale di cui sono composti è AgSnO2 & AgNi+Au. Altre caratteristiche sono la corrente nominale 6A e la tensione nominale 12 - 24 - 48 - 110 V DC. I relè modulari a contatti guidati per applicazioni di sicurezza Finder sono adatti al montaggio su barra 35mm e disponibili con morsetti a molla o a vite.