Riduttore industriale per trasportatori a nastro

Questo innovativo componente di NORD è disponibile in sette taglie con potenze che vanno da 50 a 1.500 kW, e offre un innovativo sistema per la manutenzione predittiva

  • MAXXDRIVE XT di NORD è disponibile in sette taglie
    MAXXDRIVE XT di NORD è disponibile in sette taglie

MAXXDRIVE XT è una serie di riduttori industriali di NORD Drivesystems ideale per trasportatori a nastro, e per tutte quelle applicazioni che richiedono bassi rapporti di velocità insieme con potenze elevate. La famiglia MAXXDRIVE di NORD eroga delle elevate coppie d´uscita comprese fra 15 e 240 kNm e sono ideali per l´uso in applicazioni pesanti come agitatori, azionamento di nastri, miscelatori, mulini, rulli o frantumatori. Tutte le soluzioni di azionamento NORD sono pianificate per i singoli clienti in base al principio modulare.

Riduttore disponibile in sette taglie, con potenze che vanno da 50 a 1.500 kW

Le coppie d´uscita della serie MAXXDRIVE XT sono comprese fra 15 e 75 kNm con rapporti di velocità da 6,3 a 22.4. Sono disponibili in sette taglie per potenze da 50 a 1.500 kW. Rispetto ai progetti precedenti, la famiglia è dotata di serie di una carcassa UNICASE fortemente resistente all´abrasione con ventilatore assiale integrato. Grazie alla maggiore superficie e alle alettature, il flusso d´aria di raffreddamento è ottimizzato e si ottiene un´elevata potenza di limite termico. In molti casi, non è richiesto un raffreddamento aggiuntivo. Grossi cuscinetti a rulli ed elevate distanze fra i centri aumentano la capacità di carico e la durata dei componenti.

Riduttore con un sistema per la manutenzione predittiva

NORD offre anche degli innovativi concetti di manutenzione predittiva specifici per i riduttori industriali pesanti. Attraverso l´inverter, gli azionamenti NORD in rete comunicano i loro dati di stato attraverso il sistema di controllo o comunicano direttamente su un Cloud sicuro. Grazie al monitoraggio opzionale delle vibrazioni, è possibile rilevare i cambiamenti delle condizioni appena si verificano e programmare nei tempi corretti la manutenzione predittiva. La registrazione dei dati di prestazione assicura anche il dimensionamento ottimale del sistema e il monitoraggio continuo delle condizioni di tutti gli azionamenti.