Repcom propone il rilevatore Sonaphone di Sonotec, strumento innovativo in grado di supportare il manutentore sia durante l’individuazione delle perdite dell’impianto di distribuzione dell’aria compressa sia nell’archiviazione dei dati e nella generazione dei report.
Rilevatore di ultrasuoni ideale per individuare le perdite dell’impianto di distribuzione dell’aria compressa
Sonaphone rileva gli ultrasuoni nella banda 20-100kHz e mostra lo spettro sullo schermo touch a colori, aiutando il manutentore nell’individuazione della perdita. Trovato il punto, è possibile salvare la traccia audio e i valori di ultrasuoni rilevati, associare una fotografia del punto, un commento scritto e vocale.
Rilevatore di ultrasuoni che stima l’entità delle perdite in l/min
Sonaphone utilizza i dati per produrre un report dettagliato della rilevazione in PDF. È possibile stimare l’entità delle perdite in l/min e produrre un report riassuntivo. Un singolo foro di 1mm di diametro che perde aria per 24 ore al giorno porta a una spesa di più di 300 Euro all’anno. Solo una manutenzione sistematica e preventiva degli impianti permette di individuare i punti critici e intervenire per eliminare le perdite.