I robot da banco R12 e R17 di ST Robotics, distribuiti da RS Components sono una soluzione veloce, precisa ed economica. Facili da programmare, sono in grado di svolgere operazioni molto complesse, tra cui test di prodotti, manipolazione di campioni e di componenti, alimentazione di macchine, saldatura, spruzzatura e misurazione del suono.
Robot da banco in grado di funzionare 24 ore al giorno, con la massima precisione e affidabilità
Entrambi i modelli sono completi di controller, teachpad, cavi, connettori, software RoboForthII e RobWin7 e manuali completi, pronti per essere utilizzati immediatamente. Grazie agli azionamenti per motori ad alta efficienza, a una robusta struttura in lega lavorata a macchina e all’eccellente qualità, questi dispositivi sono in grado di funzionare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con la massima precisione e affidabilità.
Robot da banco disponibili in 38 linee standard
Il modello R12 è disponibile con cinque o sei assi, ha una capacità di movimento di 500 mm e offre un carico utile di 1 kg. Il modello R17, più grande, è un robot a cinque assi con sesto asse opzionale, in grado di offrire un carico utile di 3 kg e movimento di 750 mm. Da RS saranno disponibili in tutto 38 linee standard comprendenti due tipi di bracci robotici, pinze in vari formati, attuatori (pneumatici/elettrici) e numerosi accessori opzionali, tra cui teachpad Android/Bluetooth, pinze a vuoto e convertitori USB e TCP/IP.
Robot da banco adeguati alle operazioni più complesse
I robot di ST Robotics sono dotati di un’elevata intelligenza che li rende adeguati anche alle operazioni più complesse, quasi tutte quelle normalmente svolte dai loro “fratelli maggiori”, il tutto a un costo contenuto.