LEUZE ELECTRONIC lancia sul mercato il sensore a tasteggio DRT25C con riferimento dinamico dello sfondo basato su tecnologia di triangolazione ottica e geometria di emissione a triplo spot a luce rossa.
Sensore a tasteggio con custodia compatta
Il sensore DRT25C viene presentato nella tipica custodia della serie Leuze S25 (40 mm x 30 mm) a corredo di una completa gamma di sensori fotoelettrici dotati di ogni soluzione ottica per le applicazioni più complesse in differenti settori industriali.
Sensore a tasteggio dotato di spot a luce rossa a tripla emissione
Il DRT25C è equipaggiato con uno spot a luce rossa a tripla emissione: grazie a questa soluzione di ridondanza ottica del singolo raggio incidente, è possibile garantire il perfetto riconoscimento di ogni tipologia di materiale con differenti gradi di riflettenza, irregolarità superficiale e grado di trasparenza. La portata operativa di 200 mm, l’elevata velocità del tempo di risposta e la facilità di regolazione attraverso il singolo pulsate di autoapprendimento garantiscono flessibilità e robustezza applicativa in tipiche soluzioni per l’industria del packaging primario e secondario.
Sensore a tasteggio che assicura un’elevata affidabilità di rilevamento
- Elevata affidabilità di rilevamento grazie alla tecnologia di emissione a triplo spot di luce rossa ridondante su singolo spot.
- Flessibilità operativa in ogni richiesta di cambio formato – nessuna necessità di variare la posizione meccanica del sensore.
- Compatibilità modulare per una facile integrazione meccanica.
- Semplice parametrizzazione tramite pulsante di autoapprendimento a tripla soglia.
- Portata nominale fino a 200 mm.
- Precisione di commutazione e ripetibilità grazie all’algoritmo di valutazione del segnale ottico ad elevata frequenza di commutazione di 750 Hz.
- IO-Link COM3 per la comunicazione integrata con il sistema di automazione macchina.
- Certificazione UL.
- Rilevamento di oggetti su nastri trasportatori di macchine per il confezionamento.
Sensore a tasteggio capace di rilevare in modo affidabile oggetti piccoli, piatti e di diverso colore
Linee di confezionamento altamente performanti richiedono flessibilità per la gestione di un’ampia gamma di prodotti e imballaggi con differenti forme, dimensioni, strutture e colori. Questi oggetti devono essere rilevati con la massima affidabilità e senza nessuna incertezza, a garanzia applicativa in tipiche soluzioni per il controllo di accumulo all'ingresso della macchina o per controllare la 1/3barra di saldatura al fine di ottenere un'efficienza ottimale in termini di consumo di materiale e di produttività. Il sensore DRT25C con tecnologia brevettata rileva in modo affidabile oggetti piccoli e piatti, nonché oggetti di diverso colore e superfici lucide o trasparenti. Cambio formato per soluzioni su macchine confezionatrici.
Sensore a tasteggio che non deve essere parametrizzato nuovamente quando si cambia il tipo di materiale
Per rispondere alle richieste sempre più differenziate di piccoli lotti di produzione, velocità ed efficienza del cambio formato su macchine confezionatrici diventano elementi centrali nell’economia dell’intera linea di produzione. Il cambio formato di materiale nel processo di produzione deve essere possibile con un minimo sforzo di messa a punto dei componenti presenti a bordo macchina. Grazie alla tecnologia unica del DRT25C a tripla emissione e algoritmo di valutazione dinamica del segnale dello sfondo, il sensore non deve essere parametrizzato nuovamente quando si cambia il tipo di materiale. Questo rende le soluzioni applicative ancora più flessibili ed efficienti.