Con la nuova generazione di sensori di pressione per applicazioni igienico sanitarie della famiglia PP20H, Baumer arricchisce il suo catalogo offrendo una soluzione economicamente competitiva utile per affrontare anche la applicazioni più esigenti dal punto di vista dell’igieneProgettato per soddisfare le esigenti richieste di mercato.
Sensore di pressione che ha range di pressione che va da -1 a 40 bar
Il sensore è munito di un alloggiamento robusto in acciaio inossidabile con protezione IP69K e di una cella di misurazione in silicio a prova di condensa. L'ampia gamma di connessioni al processo ed il suo range di pressione che va da -1 a -40 bar lo rendono estremamente versatile. È disponibile con segnali di uscita da 4 a 20 mA e con interfaccia IO-Link. Risponde ai severi requisiti di igiene richiesti dall'industria alimentare e farmaceutica ed è adatto alle procedure di pulizia e sterilizzazione in loco (CIP e SIP).
Sensore di pressione che garantisce monitoraggio anche dei processi più critici dal punto di vista dell’igiene
Grazie all'elemento di misurazione ermeticamente sigillato, la cella di misura è completamente insensibile alla condensa, anche in caso di fluttuazioni estreme di temperatura in ambienti umidi. Insieme ad un’eccellente stabilità in temperatura a lungo termine e all’alta precisione, il sensore garantisce anche che i processi più critici dal punto di vista dell’igiene possano essere monitorati, controllati e regolati in sicurezza. Questo sensore di pressione compatto funziona su un'ampia gamma di temperature, da -20°C a 125°C, senza richiedere un circuito di raffreddamento, garantendo un ingombro ridotto nell'installazione su macchine e impianti.