Panasonic Electric Works propone il sensore laser CMOS HG-C, compatto come un sensore fotoelettrico e in grado di visualizzare l’effettiva distanza misurata con la stessa precisione di un sensore di spostamento.
Sensore laser a triangolazione: applicazioni e campo di rilevazione
Si tratta di un sensore laser a triangolazione dalle dimensioni compatte e dal cablaggio semplificato, con controllore e display integrati, utilizzabile in diverse applicazioni di controllo dimensionale o di posizionamento preciso, data la precisione e la stabilità di segnale. HG-C si distingue come sensore che elimina il compromesso tra prestazioni, dimensioni e investimento in tutte problematiche di rilevazione che le fotocellule ordinarie non risolvono, per esempio perché i target sono riflettenti e il segnale del sensore non è stabile.
Sensore laser a triangolazione con doppia uscita analogica
Il mercato è stato subito interessato grazie a compattezza, precisione e stabilità e Panasonic ha presto ampliato la gamma estendendo il campo di rilevazione fino a 600mm. Per tutte le applicazioni che richiedono una misura analogica del sensore, è disponibile la doppia uscita analogica 0-5V e 4-20mA selezionabile da pulsante sul display.