Sensore ottico digitale

Questo prodotto di Endress+Hauser per la misura di ossigeno non necessita di tempo di polarizzazione; inoltre, manutenzione e taratura si effettuano comodamente in laboratorio

  • Il sensore di Endress+Hauser non necessita di tempo di polarizzazione
    Il sensore di Endress+Hauser non necessita di tempo di polarizzazione

Endress+Hauser aggiunge alla sua offerta di misure analitiche Memosens COS81D, un sensore ottico digitale per la misura di ossigeno. Questo sensore è stato sviluppato in particolare per le applicazioni igieniche quali fermentazione e inertizzazione, ma è utilizzabile anche in altri campi. Il sensore è stato sviluppato con due tipologie di membrane ottiche differenti (forma C e forma U) proprio per adattarsi al meglio alle differenti esigenze applicative.

La manutenzione e la taratura del sensore si effettuano in laboratorio

Grazie alla tecnologia Memosens, i dati immagazzinati nella testa del sensore (valori di misura, di taratura, condizioni operative e di processo) vengono convertiti in un segnale digitale e trasferiti al trasmettitore con una connessione senza contatto elettrico. È possibile effettuare la manutenzione e la taratura di Memosens COS81D comodamente in laboratorio, e in condizioni controllate, con il software Memobase Plus.

Sensore che non necessita di tempo di polarizzazione

Principali caratteristiche: design igienico in accordo a EHEDG e ASME BPE; possibilità di impiego nei cicli CIP/SIP e approvazione per l’utilizzo in area pericolosa; eventuali contaminazioni del prodotto evitate grazie a una membrana particolarmente resistente e all’assenza di una soluzione elettrolitica; facilità di impiego nel processo e disponibilità immediata del punto di misura, infatti è possibile eseguire una taratura in laboratorio e installare il sensore nel processo con un hot plug & play. Non necessita di un tempo di polarizzazione ed è istantaneamente pronto alla misura.