VEGA ha lanciato sul mercato il sensore VEGAPULS 69 che rappresenta un decisivo passo avanti sulla via della realizzazione di uno strumento di misura radar universale per solidi in pezzatura. Lo strumento di misura di livello lavora con una frequenza di 80 GHz, consentendo una focalizzazione nettamente migliore del segnale trasmesso. Nei serbatoi e nei sili con numerose installazioni interne, l'ottima focalizzazione di questo sensore radar aiuta a ridurre sensibilmente l'influsso dei segnali di disturbo.
Sensore radar studiato per la misura continua di livello su solidi in pezzatura
Il sensore radar VEGAPULS 69 offre il massimo grado di sicurezza, affidabilità e precisione per un campo applicativo estremamente ampio. La buona focalizzazione del segnale e l'elevata frequenza di trasmissione fanno del VEGAPULS 69 lo specialista “state of the art” per la misura di livello di solidi in pezzatura.
Sensore radar che lavora con una frequenza di trasmissione di 80 GHz e un diametro dell'antenna di circa 75 mm
Il VEGAPULS 69 lavora con una frequenza di trasmissione di 80 GHz e un diametro dell'antenna di circa 75 mm. Ciò consente il raggiungimento di un angolo di apertura di soli 4°. L'angolo di apertura di un sensore radar con frequenza di trasmissione di 26 GHz e la stessa dimensione dell'antenna è di circa 10°. Grazie a questo ridotto angolo di apertura, il raggio a 80 GHz evita eventuali installazioni o adesioni sulle pareti del serbatoio, rendendo la misura più affidabile e più sicura.