Endress+Hauser annuncia Micropilot FMR60, un sensore radar con frequenza di 80 GHz sviluppato secondo la norma internazionale IEC 61508 sulla sicurezza funzionale. Infatti, hardware e software sviluppati in base allo standard IEC 61508 fino a SIL3 in ridondanza omogenea. Il radar a spazio libero offre la massima affidabilità grazie all'antenna drip-off, ai migliori algoritmi e all'angolo di emissione ridotto. È utilizzato per la misura di livello continua non a contatto di liquidi, paste e fanghi. Variazioni del prodotto, di temperatura, presenza di gas o vapore non influenzano la misura. È inoltre provvisto di Heartbeat Tecnology con funzionalità smart del sensore.
Sensore radar dotato di antenna drip-off in PTFE
Micropilot FMR60 possiede Heartbeat Tecnology per un funzionamento dell'impianto sicuro ed efficiente dal punto di vista dei costi durante l'intero ciclo di vita. Segue il concetto di gestione dei dati HistoROM per messa in servizio, manutenzione e diagnostica semplici e veloci. Garantisce massima affidabilità anche in presenza di ostruzioni nei recipienti grazie all'angolo di emissione ridotto e alla valutazione Multi-Echo Tracking. Micropilot FMR60 è dotato di antenna drip-off innovativa in PTFE per la massima disponibilità del sistema. I test funzionali sono molto semplici per SIL e WHG, e consentono di risparmiare tempo e denaro.
Sensore radar con campo di misura di 50 metri e precisione di ±1 mm
L’antenna drip-off da 80 GHz è adatta ad applicazioni in spazio libero fino a 50 m, e offre un'elevata concentrazione del fascio di emissione per recipienti con molti accessori interni. Caratteristiche tecniche: connessioni al processo filetti o flange; temperatura da -40 a +130 °C; pressione da -1 a +16 bar; campo di misura massimo di 50 m; precisione di ±1 mm. Il sensore radar Micropilot FMR60 possiede diversi certificati internazionali di protezione dal rischio di esplosione, prevenzione di troppo pieno WHG, SIL, certificazioni navali e protocollo di linearità a 5 punti.