I sensori a forcella della serie Leuze GS 04B e GS 08B, progettati per la rilevazione di oggetti con un diametro di soli 0,05 millimetri, dimostrano che anche gli elementi più piccoli possono essere rilevati in modo affidabile. Con una frequenza di commutazione fino a 10.000 Hz, la rilevazione è possibile anche in processi di automazione rapidi. Gli utenti beneficiano della massima flessibilità: i sensori della serie GS 04B sono disponibili in 14 diverse larghezze di forcella da 5 a 220 millimetri. La serie GS(L) 08B offre quattro larghezze di forcella da 30 a 120 millimetri. Questo li rende adatte a una varietà di industrie, dal settore del packaging alla tecnologia di montaggio e movimentazione.
Configurazione e montaggio rapido
La forma compatta dei sensori a forcella combina trasmettitore e ricevitore in un unico dispositivo. Ciò consente un montaggio semplice e rapido senza lavori di allineamento e offre un alto livello di sicurezza operativa. Grazie alla loro forma molto compatta, i sensori fotoelettrici a forcella Leuze possono essere integrati anche in situazioni di installazione limitate. Grazie alle larghezze extra della forcella di 170 o 220 millimetri, si possono realizzare anche applicazioni con oggetti più grandi.
Regolazione tramite IO-Link o potenziometro
I sensori delle serie GS 04B e GS 08B possono essere configurati sia tramite IO-Link sia manualmente tramite potenziometro. La regolazione della sensibilità e la commutazione luce/buio garantiscono un'alta affidabilità. Utile quando si tratta di elevate esigenze di igiene e resistenza ai detergenti: la serie GS(L) 08B offre una custodia in acciaio inox V4A robusta, resistente e compatibile con le camere bianche. È certificato ECOLAB e soddisfa le elevate specifiche della classe di protezione IP67.