Sensori di sicurezza

Senza contatto, con tecnologia RFID, questi sensori di sicurezza Contrinex sono classificati Type 4 secondo la norma ISO 14119

  • La serie YSR è ideale per monitorare porte di protezione, ripari o coperture
    La serie YSR è ideale per monitorare porte di protezione, ripari o coperture

CONTRINEX propone i sensori di sicurezza della serie YSR che assicurano un monitoraggio affidabile dello stato delle macchine. Grazie alla loro capacità di connessione seriale, i tipi YSR sono particolarmente adatti per applicazioni che utilizzano più sensori, come lunghe linee di confezionamento o assemblaggio.

Sensori di sicurezza con tecnologia RFID

Questi dispositivi con codice RFID sono classificati Type 4 secondo ISO 14119. La tecnologia RFID consente all’utente di assegnare un codice univoco a ciascun sistema di sensori e attuatori, riducendo notevolmente il rischio di manomissione. I sensori YSR possono anche essere collegati in serie tramite l’uscita OSSD e gli ingressi, consentendo di collegare fino a 30 sensori con un solo relè o controller. Poiché ogni sensore può fornire un feedback individuale, è possibile identificare quali porte di protezione sono aperte e quali sono chiuse. Ciò è particolarmente utile quando molti sensori sono collegati in serie.

Sensori di sicurezza senza contatto classificati IP6K9K

La serie YSR fa parte di una gamma di sensori di sicurezza senza contatto utilizzati per monitorare porte di protezione, ripari o coperture. Grazie alla commutazione senza contatto e alla comunicazione RFID codificata, la vita utile di questi sensori compatti è molto lunga. Gli alloggiamenti sono approvati ECOLAB e classificati IP6K9K, rendendoli adatti per applicazioni soggette a lavaggio. Il livello di sicurezza è categoria 4 secondo ISO 13849-1.