MITSUBISHI ELECTRIC presenta il servizio Smart Remote Service, che permette agli operatori del supporto tecnico di effettuare la manutenzione da remoto con soluzioni di assistenza multi-dispositivo per smartphone, tablet e Smart Glass. Il supporto tecnico ai clienti diventa più capillare e tempestivo, permettendo di individuare rapidamente eventuali errori ed evitando visite in loco, con risparmio di tempi e costi.
Servizio di assistenza da remoto dalla connessione protetta
Smart Remote Service offre importanti vantaggi: è basato su browser e non richiede alcuna installazione; è sufficiente scaricare l’apposita App su smartphone o tablet; offre una connessione protetta (crittografia AES-256); è veloce e tempestivo, permettendo di risparmiare tempi e costi di trasferta del personale tecnico. Il personale tecnico di Mitsubishi Electric può ottenere in questo modo un’idea precisa dello stato di funzionamento di macchine e impianti tramite smartphone, tablet o notebook e offrire al cliente un supporto immediato. Ciò rende la diagnosi sicura, veloce e precisa, in qualunque luogo si trovi la macchina o l’impianto che necessita di assistenza.
Servizio di assistenza che permette di usufruire di Smart Glass
Lo Smart Remote Service è rivolto a utilizzatori, importatori, costruttori di macchine, e non richiede competenze specifiche. È infatti sufficiente seguire le istruzioni fornite dal tecnico di Mitsubishi Electric collegato da remoto per poter eseguire l’intervento direttamente. Inoltre, vi è la possibilità di usufruire anche di appositi Smart Glass interattivi, cioè occhiali intelligenti per la realtà aumentata grazie ai quali il tecnico dell’assistenza può guidare l’operatore della macchina utensile durante l’intervento di manutenzione. Ciò rende inoltre le attività di manutenzione ancora più semplici e intuitive, permettendo di lavorare con entrambe le mani libere.