RELAYR presenta i benefici che l’adozione dell’Equipment-as-a-Service (EaaS) offre ai produttori di macchinari industriali.
Sottoscrizione delle apparecchiature
Si tratta di un modello di business basato sulla sottoscrizione, e non sulla vendita, delle apparecchiature che vengono fornite dietro pagamento di un canone. Adottando un modello basato sulla fornitura di un servizio, le società industriali possono garantire migliori risultati per i loro clienti finali e offrire nuovi servizi a valore aggiunto creando una base stabile per ricavi ricorrenti.
Integrazione nelle linee di produzione di una piattaforma digitale intelligente
Dal punto di vista pratico, tutto ciò è reso possibile dall’integrazione nelle linee di produzione di una piattaforma digitale intelligente che raccoglie i dati dei macchinari attraverso sensori interconnessi. Facendo leva sulle potenzialità digitali delle apparecchiature, è possibile generare valore reale per il proprio business, sotto forma di aumento del fatturato e riduzione dei costi. Tra i principali vantaggi che l’adozione del modello di business EaaS comporta: aumento dell’efficienza e della reddittività, creazione di nuovi flussi di entrate.