Grazie al servomotore C.C. brushless versione 1645...BHS, Faulhaber riduce i tempi di risposta, raggiunge velocità elevate e aumenta il carico radiale ammissibile. Questo servomotore possiede un diametro di 16 mm, ed è lungo solamente 45 mm. La versione 1645…BHS è in grado di raggiungere i 100.000 giri/min, come anche valori massimi con carico radiale (18 N), densità di potenza (58,5 W) e coppia (8 mNm) massimi.
Servomotore che fornisce una coppia di 800 nMm a 12.000 giri/min
Unito a un riduttore planetario adeguato, il servomotore è in grado di fornire una coppia molto alta, pari a 800 nNm a una velocità di soli 12.000 giri/min. Con un’efficienza del 90% e uno sviluppo di calore e un livello di vibrazioni minimo, il motore è molto efficiente dal punto di vista energetico. Abbinato a una pendenza piatta della curva caratteristica n/M (429 giri/min/mNm), che permette di ottenere il funzionamento ottimale, il motore è in grado di rispondere senza ritardi a esigenze di potenza fluttuanti.
Servomotore ideale per applicazioni complesse con spazio ridotto
I sensori di Hall digitali sono integrati. È possibile richiedere come opzione anche un encoder incrementale integrato. È disponibile un’ampia gamma di componenti di collegamento, utilizzabili in diverse applicazioni, dai controllori di posizione e velocità ai sistemi di controllo e ai riduttori. Il design robusto e compatto del motore lo rendono particolarmente idoneo per applicazioni complesse con spazio ridotto. Gli usi tipici di questo motore sono le pinze elettriche, i manipoli piccoli, i sistemi robotici, l’automazione di laboratorio e gli strumenti meccatronici di qualsiasi tipologia.