Sicurezza e integrazione

Schmersal ristruttura la divisione Servizi

  • L'ampliamento integra digitalizzazione e sicurezza
    L'ampliamento integra digitalizzazione e sicurezza

La ristrutturazione della divisione Servizi da parte di Schmersal riguarda nello specifico i settori della digitalizzazione e delle soluzioni complete per la sicurezza delle macchine. In aggiunta, l'azienda lavora a una stretta integrazione tra attività competenze globali

Ampliamento

L'ampliamento riguarda tec.nicum - Solutions & Services GmbH e Omnicon Engineering GmbH. Capo e Head of Global tec.nicum è Bruno Ricardo Diniz. 

Processo globale

L'azienda integra know-how tecnico, sicurezza funzionale ed esperienza applicativa in un processo globale che sfrutta i vantaggi delle tecnologie come lidar, realtà aumentata e digitalizzazione. 

Soluzioni software

Le soluzioni software Schmersal comprendono un tool per la valutazione dei rischi e tecnologie digitali come soluzioni cloud, applicazioni IIoT, procedure di lockout-tagout digitalizzate e strumenti di energy management.

Esternalizzazione

Le attività Schmersal correlate alla sicurezza delle macchine, dalla pianificazione alla installazione di quadri elettrici, alla progettazione di soluzioni olistiche di sicurezza, vengono esternalizzate. Inoltre, tec.nicum fornisce soluzioni plug & play pronte per essere collegate.