Nel corso della Conferenza svoltasi l’11 maggio presso la sede di Via Vipiteno a Milano, Siemens ha presentato i punti focali su cui l’azienda si concentrerà in vista della partecipazione a SPS Italia. In particolare, ha annunciato il lancio sul mercato di MindSphere, un sistema operativo aperto, di ultima generazione, basato su cloud, ideale per l’Internet of Things. Su questa Platform as a Service (PaaS) è possibile sviluppare, utilizzare e fornire le applicazioni e i servizi digitali.
MindSphere World di Siemens
Di recente, è stata fondata in Germania l’associazione MindSphere World, un’organizzazione mondiale di aziende partner di Siemens che si pone lo scopo di espandere la portata globale dell’ecosistema basato su MindSphere, ma anche di promuovere ricerca e sviluppo oltre che il training in ambiente MindSphere e la definizione di regole uniformi per l’utilizzo dei dati.
Siemens lancia il suo Centro Tecnologico e Applicativo (TAC)
Fulcro e aggregatore perfetto di tutte le soluzioni Siemens a supporto della trasformazione digitale delle aziende è il Centro Tecnologico e Applicativo (TAC) di Piacenza, una smart factory dove toccare con mano e fare esperienza delle tecnologie più innovative per l’automazione e la digitalizzazione, un demo e training center ma anche un digital hub che ha portato alla creazione di un network con scuole, università e associazioni.
Siemens a SPS Italia 2018
Un concentrato di tecnologie, competenze, performance e una particolare attenzione alla formazione: queste in conclusione le parole chiave della presenza di Siemens alla prossima SPS Italia 2018.