SIEMENS ha annunciato che acquisirà TASS International, fornitore mondiale di software di simulazione e di servizi di plus engineering e testing rivolti principalmente all’industria automobilistica. Con sede a Helmond, in Olanda, TASS International ha sviluppato un’ampia gamma di soluzioni che andranno a rafforzare ulteriormente il portfolio di software per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) di Siemens.
Siemens acquisirà 100% del capitale azionario di TASS International
Siemens acquisirà il 100% del capitale azionario di TASS International e integrerà l’attività nella sua Business Unit PLM Software, che fa parte della sua Divisione Digital Factory. TASS International conta circa 200 dipendenti e ha un fatturato annuo di 27 milioni di euro. I termini economici della chiusura dell’operazione non sono stati resi noti dalle parti.
Siemens offrirà un portafoglio completo di soluzioni per la Digital Enterprise
“Il settore automotive è molto importante per Siemens e la nostra acquisizione di TASS International è un altro esempio del nostro impegno nell’offrire un portafoglio completo di soluzioni per la Digital Enterprise, che consente alle aziende che operano in questo settore di realizzare la loro trasformazione digitale e di trarre pieno vantaggio da tutte le opportunità della digitalizzazione”,
ha dichiarato Jan Mrosik, CEO della Divisione Digital Factory di Siemens.