HENKEL ha riformulato il sigillante per flange LOCTITE 518 e il sigillante per raccordi LOCTITE 577. Le modifiche apportate li hanno resi la guarnizione liquida e il sigillante per raccordi con le prestazioni migliori della gamma.
Sigillante per flange in ghisa, acciaio e alluminio stampato
LOCTITE 518 è una guarnizione liquida semiflessibile, a media resistenza, formulata per sigillare flange in ghisa, acciaio e alluminio stampato. Riempie giochi fino a 0,25 mm e forma una guarnizione semi-flessibile e resistente alle sostanze chimiche che non si degrada e non si rompe.
Sigillante resistente ai liquidi
Le parti possono essere smontate facilmente anche dopo un uso prolungato, applicando una sollecitazione a spaccatura tra le flange. Le guarnizioni liquide LOCTITE hanno eccellente resistenza ai fluidi ed eliminano la necessità di guarnizioni a compressione ed o-ring, pur mantenendo la forza di serraggio all'assemblaggio.
Sigillante con polimerizzazione più forte
La nuova formulazione oleo-tollerante di LOCTITE 518 garantisce una polimerizzazione più forte in produzione e in manutenzione, migliorandone così la qualità. Fornisce una maggior resistenza su superfici contaminate industriali e alte prestazioni su metalli passivi, semplificando il processo applicativo e riducendone i costi. LOCTITE 518 offre migliori flessibilità e adesione, per supportare anche flange più sottili e più leggere, e la sua polimerizzazione forte e durevole permette di ottenere prestazioni ancora più performanti in condizioni di utilizzo impegnative.
Sigillante per raccordi
LOCTITE 577 è un sigillante per raccordi conici e cilindrici a media resistenza. Indicato per applicazioni sottosopra, grazie alla sua formulazione in gel che impedisce la colatura del prodotto dopo l'applicazione, è approvato NSF P1 e DVGW.
Sigillante che previene usura e corrosione
Il sigillaraccordi LOCTITE 577 previene le perdite causate da allentamenti per vibrazioni e carichi elevati; inoltre non cala di spessore, non si crepa, non si rilassa e non si sbriciola. Previene usura e corrosione nel raccordo e impedisce i grippaggi. Il nuovo LOCTITE 577 garantisce una polimerizzazione migliorata anche su metalli passivi senza necessità di attivatore, semplificando il processo di applicazione. Inoltre, resiste a temperature fino a 180°C, permettendo così temperature operative superiori senza perdite.